• Laboratorio diagnostico

    Analisi diagnostiche di laboratorio

    leggi
  • Analisi Microbiologiche

    Analisi di microbiologia classica e molecolare su matrici alimentari e ambientali

    leggi
  • Test Genetici

    Test di genetica medica e biologia molecolare

    leggi
  • Analisi biologia molecolare

    Analisi biologia molecolare settori agroalimentare, ambientale, diagnostico e clinico

    leggi
  • Laboratorio Analisi Ambientali

    Analisi ambientali su acque reflue, acque potabili, scarti industriali

    leggi

Scoperte le cause genetiche dell’infarto giovanile

 

Un altro passo in avanti nella comprensione delle cause genetiche che determinano l’infarto del miocardio. Pubblicata nei giorni scorsi sulla prestigiosa rivista scientifica “Nature” i risultati di una nuova ricerca a cui hanno partecipato attivamente alcuni ricercatori dell’Università di Verona e della locale Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.
Il nuovo studio, coordinato da Sekar Kathiresan dell’Università di Harvard e del Massachusetts Institute of Technology di Boston, si è focalizzato sui soggetti con infarto giovanile o “precoce”, ovvero che insorge prima dei 50 anni negli uomini e prima dei 60 anni nelle femmine. Questi casi rappresentano un modello ideale per studiare il Dna nell’infarto, dato che in essi il ruolo dei fattori genetici è ritenuto essere massimale.

 

Fonte MolecularLab link articolo completo http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=8441&utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook&utm_campaign=Feed:+molecularlab/news+%28MolecularLab.it+-+News+di+biotech,+medicina+e+biologia+molecolare%29&utm_content=FaceBook

 

A cura di labolab